Una bellissima catastrofe
Una nuova giornata sta per iniziare, e il libro delle storie è pronto, come sempre. Le pagine si aprono, come ante di un armadio, e i personaggi prendono vita, uno dopo l’altro, e anche se finiscono sempre allo stesso modo, rimane sempre un’emozione! Ma ecco che all’improvviso accade qualcosa di misterioso: il libro smette di funzionare e le storie si mescolano tra loro.
Ed è così che il Lupo e la Principessa si trovano per caso nella stessa pagina. Una bellissima catastrofe nasce dal desiderio del regista Luca Chieregato di confrontarsi con il tema del destino. Un destino già scritto, oppure in cui possiamo ancora dire la nostra? I personaggi delle storie sembrano infatti incastrati tra le pagine, incapaci di prendere decisioni, obbligati a quel che dicono le parole, senza alcuna via di scampo.
Si muovono nella storia come pedine di un grande gioco dell'oca, e chi li governa pare avere in mano il loro destino. E se non fosse così?
Se a un certo punto qualcuno decidesse di ribellarsi al “C'era una volta” e al “E vissero felici e contenti”?
Il libro delle storie si trasforma e per magia diventa torre del castello, bosco incantato, porta aperta sul mondo delle favole, su quel dietro della pagina che abbiamo paura di scoprire. Ma con un po' di coraggio è possibile scrivere un'altra storia, con nuove parole. E se all’inizio tutto questo può sembrare una catastrofe, poi diventerà una catastrofe… bellissima!
Età consigliata: dai 5 anni in su
UNA BELLISSIMA CATASTROFE
Parole e regia Luca Chieregato
Con Umberto Banti, Viviana Gysin, Cinzia Morandi
Teatro Pan
Costo biglietto intero: 6 euro
Costo biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 euro
Costo biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio
Costo abbonamento 4 spettacoli (ottobre-dicembre) 15 euro tariffa unica
I posti sono numerati
Il bambino sotto i 3 anni con biglietto omaggio non numerato va tenuto in braccio all’adulto.
Gli accompagnatori di diversamente abili avranno diritto ad un biglietto omaggio
Per chi compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì) è previsto un biglietto omaggio.
Il biglietto omaggio deve essere ritirato alla Cassa del Teatro.
AbbonamentiCosto abbonamento 4 spettacoli (ottobre-dicembre) 15 euro tariffa unica
Informazioni sulla prevenditaIn caso di acquisto nei punti vendita esterni, oppure online, è necessario inviare una mail a: biglietteria@centrosantachiara.it specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore.
Gli spettacoli hanno una durata di circa 60 minuti.
Il posto sarà garantito fino all’orario previsto d’inizio dello spettacolo. Oltre a tale termine il Centro si riserva il diritto di vendere ad altri l’accesso allo spettacolo.
Gli spettacoli non prevedono intervallo e l’ingresso in sala non sarà consentito a spettacolo iniziato.
La domenica dello spettacolo per avere informazioni telefonare dalle ore 14.30 al seguente numero: 0461 213826 (Teatro Cuminetti).