Una piazza emozionante
Molte attività per coinvolgere adulti, giovani e i più piccini in momenti di spettacolo, concerti, animazione in piazza e una mostra fotografica.
Ogni giovedì e ogni venerdì, in piazza S. M. Maggiore sarà proposta una mostra fotografica che stimolerà un ritorno al dialogo con gli abitanti, gli esercenti e i passanti e a sorpresa, per i bambini, ci sarà anche il gruppo "Acchiappasogni" con i giochi "de na volta", truccabimbi e palloncini.
La mostra fotografica nasce dalla volontà di offrire uno spunto di riflessione rispetto ad alcuni scorci e alcuni spazi della città di Trento che possono evocare delle emozioni per chi li abita e li conosce. Le foto volutamente sono state scattate in modo amatoriale per rispecchiare un modo comune di guardare questi stessi spazi, in cui sia possibile identificarsi più facilmente.
Il progetto "Ri-conciliamoci con la Piazza", ideato e curato dalla Fondazione Franco Demarchi con il sostegno della Fondazione Cassa Rurale di Trento, si è posto l'obiettivo di riportare al centro dello sviluppo delle politiche di sicurezza urbana un quartiere, Santa Maria Maggiore / Piazza Portella, che nel corso degli ultimi anni ha vissuto profonde trasformazioni sotto i profili demografico e sociale.
organizzazione: Fondazione Franco Demarchi