Varietà prestige
Di e con Francesca Zoccarato, regia di Dadde Visconti, marionette Jan Ruzicka

Domenica 24 marzo alle 10.30 al Teatro Portland di Piedicastello, ultimo appuntamento con la rassegna per piccoli spettatori, in scena Varietà Prestige di e con la marionettista Francesca Zoccarato. Uno spettacolo di marionette a filo ispirato al cinema di Federico Fellini e ai cafè chantant parigini.
Domenica arriverà a conclusione la felice edizione 2024 della rassegna per piccoli spettatori e famiglie curata dal Teatro Portland, il “POPOPO’ – Porta i Popi al Portland”. Si tratta di una rassegna in crescita, che piace, considerato che tutti gli appuntamenti hanno registrato il “tutto esaurito”. Il Portland, teatro piccolo e accogliente è infatti particolarmente adatto per la massa in scena di spettacoli di teatro ragazzi: la vicinanza e l’intimità del luogo favoriscono la concentrazione e aumentano la trasmissione della componente emozionale.
L’ultimo spettacolo in programma vede protagonista la marionettista Francesca Zoccarato che presenterà l’affascinante spettacolo di marionette a filo Varietà Prestige.
Mitzi, un’elegante clown felliniano, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, manie surreali e sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma... chi manipolerà chi? Chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo?
Un omaggio al mondo del Café Chantant; quando le persone cercavano l’incanto e gustavano la dolcezza che l’Arte Varia sapeva donare, perché si sa: “la vita è amara quando in fondo non c’è zucchero”.
INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
Intero: euro 7
Ridotto 3-14 anni: euro 5
Ingresso gratuito under 3
Informazioni sulla prevendita
I biglietti contrassegnati con * sono acquistabili online: www.liveticket.it
Per l’acquisto in biglietteria, Portland è aperto dal lunedì a venerdì con orario 15/19 e nei giorni degli eventi a partire dalle ore 9.30.
Ulteriori punti vendita dei biglietti sono disponibili presso i seguenti teatri negli orari di apertura della biglietteria consultabili sui rispettivi siti web: Pergine Valsugana, Meano, Villazzano, San Marco di Trento.
Teatro di marionette a filo, pubblico a partire dai 4 anni