Viola
Venerdì 24 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, presso la a Fierozzo è in programma il reading "VIOLA". Un reading di Maura Pettorruso con Maria Vittoria Barrella, Stefano Pietro Detassis e Maura Pettorruso.
Musiche dal vivo di Ester Wegher. Produzione PequodCompagnia. Interverrà la dott.ssa Carlotta Fontana del Centro Antioviolenza di Trento.
Viola è una donna, una giovane donna. Lo spettacolo svela la sua storia, e il suo rapporto con un marito violento e dominate. Quando Anna si trasferisce a vivere nel suo stesso condominio, per Viola inizia un percorso di paura e di coraggio per affrontare e cambiare l'orrenda routine in cui sembra inesorabilmente invischiata.
Urla, restrizioni, violenza fisica sono l'abisso in cui Viola è precipitata lentamente e inesorabilmente.
Uno spettacolo che parla di violenza di genere, certo, ma che svela quanto possiamo fare come vicine/i di casa, amiche/i, semplici conoscenti che non vogliono chiudere gli occhi.
Ingresso libero
Informazioni 347 1463416
organizzazione: Comune di Sant'Orsola in collaborazione con i comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo, Comunità Alta Valsugana Bersntol e APT Valsugana Lagorai.