Volpone

Gad Città di Trento

Teatro
[ https://www.trentinospettacoli.it ]

Autore Ben Jonson
versione di Luigi Lunari
con Bruno Vanzo, Luigino Mongera, Mauro Bandera, Doria Mariotti, Stefano Furlani, Gianluca Fauri Taddei, Magdalena Broseghini, Giovanna Tomasi, Bruna Giordani, Angela Endrizzi
regia – Alberto Uez

Molla dell’azione e centro di tutto l’intrigo è l’ORO. Attorno al denaro ruota l’intera vicenda, in un balletto popolato da strani e bizzarri personaggi. Questo è “Volpone”, dove la farsa sfiora la tragedia e la beffa si tinge di inumana cattiveria.

Una terribile buffonata in cui si descrive una società che – ieri come oggi – ha posto al centro della vita il “Dio Denaro” con l’illusione che con la ricchezza si possa ottenere tutto.

Volpone, vecchio gentiluomo veneziano, si finge moribondo per mungere denaro e favori da un manipolo di clienti sciocchi, avidi e rapaci. Con l’inganno il protagonista non solo scopre la finzione dei falsi amici, ma ottiene regali preziosi, arrivando persino a progettare un intrigo erotico con la bellissima moglie di uno dei suoi “clienti”.

Il finale smaschera e punisce ingannatori e ingannati, ribadendo l’immagine di un mondo dove tutti sono colpevoli, e tutti dannati.

Costi

INTERO € 8,00
RIDOTTO € 5,00
(over 65 e studenti fino ai 25 anni)

Tariffa famiglia: sconto del 50% per il primo figlio accompagnato da un genitore, gratuità a partire dal secondo figlio.
Ingresso gratuito per accompagnatori delle persone diversamente abili.

*prevendita online soggetta a commissione a carico dell’utente

ORARIO BIGLIETTERIA TEATRO
Nei giorni di spettacolo, a partire da 45 minuti prima dell’evento.

INFORMAZIONI
UFFICIO SEGRETERIA COMUNALE
tel. 0461 842523

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/comune-aldeno/teatro-aldeno/