Volpone
Gad Città di Trento
Autore Ben Jonson
versione di Luigi Lunari
con Bruno Vanzo, Luigino Mongera, Mauro Bandera, Doria Mariotti, Stefano Furlani, Gianluca Fauri Taddei, Magdalena Broseghini, Giovanna Tomasi, Bruna Giordani, Angela Endrizzi
regia – Alberto Uez
Molla dell’azione e centro di tutto l’intrigo è l’ORO. Attorno al denaro ruota l’intera vicenda, in un balletto popolato da strani e bizzarri personaggi. Questo è “Volpone”, dove la farsa sfiora la tragedia e la beffa si tinge di inumana cattiveria.
Una terribile buffonata in cui si descrive una società che – ieri come oggi – ha posto al centro della vita il “Dio Denaro” con l’illusione che con la ricchezza si possa ottenere tutto.
Volpone, vecchio gentiluomo veneziano, si finge moribondo per mungere denaro e favori da un manipolo di clienti sciocchi, avidi e rapaci. Con l’inganno il protagonista non solo scopre la finzione dei falsi amici, ma ottiene regali preziosi, arrivando persino a progettare un intrigo erotico con la bellissima moglie di uno dei suoi “clienti”.
Il finale smaschera e punisce ingannatori e ingannati, ribadendo l’immagine di un mondo dove tutti sono colpevoli, e tutti dannati.
INTERO € 8,00
RIDOTTO € 5,00
(over 65 e studenti fino ai 25 anni)
Tariffa famiglia: sconto del 50% per il primo figlio accompagnato da un genitore, gratuità a partire dal secondo figlio.
Ingresso gratuito per accompagnatori delle persone diversamente abili.
*prevendita online soggetta a commissione a carico dell’utente
ORARIO BIGLIETTERIA TEATRO
Nei giorni di spettacolo, a partire da 45 minuti prima dell’evento.
INFORMAZIONI
UFFICIO SEGRETERIA COMUNALE
tel. 0461 842523
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/comune-aldeno/teatro-aldeno/