We.Art Club

WE.ART CLUB è un percorso formativo e di produzione artistica sui temi del corpo, dell’identità, del genere e della rappresentazione e comunicazione delle stesse.
We.art.club consiste in un percorso formativo rivolto ai/alle ragazzi/e delle scuole superiori di Trento che verte sui temi del corpo, dell’identità, delle differenze di genere e della rappresentazione artistica delle stesse.
Ha l’obbiettivo di creare uno spazio sicuro di riflessione, sperimentazione ed espressione tra pari, ma anche di offrire strumenti psicologici, chiavi di lettura e pratiche culturali per superare le difficoltà tipiche dell’adolescenza e di un contesto di forte ostilità sulle questioni di genere. I ragazzi potranno incontrare e confrontarsi con professionisti di settore e partecipare a workshop artistici tematici. Il percorso si concluderà con la realizzazione di una mostra con le opere prodotte dai/dalle giovani. Il We vuole evocare le molteplici possibilità identitarie che esistono nella nostra società e richiamare la responsabilità collettiva di essere liberi/e di esprimersi e rappresentarsi.
Progetto realizzato grazie al supporto del Comune di Trento – Ufficio Politiche Giovanili da associazione Spazio Piera, associazione Te@, sportello Antidiscriminazioni e Liceo Artistico Alessandro Vittoria di Trento.