Ἰλιάς – Iliàs – l’Achilleide
Rassegna Sottocasa
l T.I.M. – Teatro Instabile di Meano legge l’Iliade o forse, come andrebbe più propriamente chiamata, l’Achilleide…Autore OmeroDirezione Artistica di Roberto Volcan ed Elga BertiniCon Anna Brugnara, Giada Saltori, Elena Bertini, Irene Rella, Chiara Santuari, Lorena Simoni, Grazia Bridi, Paolo NonesA cura di Teatro delle Garberie, ariaTeatro e T.I.M. – Teatro Instabile di MeanoCon il contributo di Fondazione CaritroCon il sostegno di Fondazione E. Salvadori-Zanatta, Comune di Trento e Comune di RoveretoCon la collaborazione di Pro Loco Cà Comuna del Meanese, BibliotecaIniziativa del circuito Trento Aperta – Aria nuova in città
Ma che Iliade: hanno sbagliato titolo! Facciamo pulizia da ciò che nell’Iliade semplicemente non c’è e lasciamo spazio ad alcuni dei personaggi protagonisti di questa storia, rappresentanti di valori che ancora oggi ci definiscono: la guerra di Troia, il riscatto di Criseide, Elena d’Argo, l’ira di Achille, la natura, Andromaca, la dignità di Priamo. Una sorprendente lettura dell’Iliade di Omero che forse, non è nemmeno un poema di Omero…
Lettura commentata con, in ordine di apparizione (a distanza): Anna Brugnara, Giada Saltori, Elena Bertini, Irene Rella, Chiara Santuari, Lorena Simoni, Grazia Bridi, Paolo Nones.
Ingresso gratuito su prenotazione a info@teatrodimeano.it, tel. 0461511332 (dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20)
(in caso di pioggia Teatro di Meano)