Intrighi italiani
Incontro tra mistero e ironia con Maurizio De Giovanni e Carlo Lucarelli
Di mattina fa meno paura incontrarli. Se fosse sera, tra le tenebre, con la loro capacità di suscitare suspense e mistero ci sarebbe da farsi venire i brividi. Eppure, per quanto le loro opere ci streghino e ci paralizzino, sul palco Maurizio De Giovanni e Carlo Lucarelli sapranno divertirci come raramente ci sarà capitato parlando di libri e letteratura.
Cosa si diranno a vicenda dei loro personaggi ormai entrati nel culto, nonché nelle case di tanti lettori? Cosa ci svelerà l’uno sul commissario Ricciardi e l’altro su De Luca, lo storico personaggio riapparso da poco nelle pagine dei suoi ultimi libri? Ma poi ci sono Coliandro, Lojacono, le trasposizioni in serie televisive, gli attori che li hanno interpretati e tutti i retroscena che mai sentirete raccontare: dalle censure più assurde alle ammissioni più imbarazzanti, dal rapporto con lettori indiavolati per una tal scelta, alle richieste assurde delle televisioni.
Gli eventi sono organizzati dalla Biblioteca civica e dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con Rapsodia - Musica, libri, scrittori.
Ingresso libero
In caso di pioggia l'evento si tiene in Sala Garda al Palazzo dei Congressi
organizzazione: Biblioteca civica di Riva del Garda