Lascia che sia
Incontro con l'autrice Ester Trimarco
Il secondo appuntamento della rassegna estiva di incontri con l'autore "#biblioLedro presenta..." vedrà protagonista "Lascia che sia" dell'autrice, ormai ledrense, Ester Trimarco.
Ester nasce a Napoli e si trasferisce con la famiglia in Trentino Alto-Adige all’età di tre anni. A seguito di una formazione umanistica consegue la Triennale in Servizio sociale e la Magistrale in Metodologia, Organizzazione e Valutazione dei Servizi Sociali. Durante il periodo degli studi lavora come educatrice presso una Struttura di accoglienza per Minori e Famiglie in situazioni di svantaggio e successivamente come coordinatrice presso una Cooperativa sociale.
Gli incontri del Destino e il percorso di Vita intriso di cadute, cambi di rotta e prese di Coscienza, la portano all’età di 22 anni a intraprendere quella che per lei sarà “la via del Cambiamento”. Attualmente collabora con istituzioni pubbliche e soggetti privati nell’organizzazione e gestione di progetti e laboratori espressivo-esperienziali per bambini e adulti. Dedica il suo tempo a quella che definisce la sua “missione di Vita”: so-stare accanto all’altro, promuovendone il naturale Percorso di crescita e Consapevolezza, accompagnando la persona nel suo “venire alla Luce”, partorendo la miglior versione di Sé stessa.
Il suo libro racconta di Sophy, una bambina socievole, indecisa, ubbidiente. Una ragazza altruista, empatica, introversa.
"Un evento inaspettato la costringerà a rivedere le sue priorità, prendere decisioni fino ad allora mai considerate. Si ritroverà a lasciare la sua comfort zone per intraprendere un viaggio che le permetterà di scoprire le Meraviglie del mondo intorno a sé ma anche, e soprattutto, di Ri-Scoprire quella dentro sé stessa, portando alla Luce nuove e autentiche Consapevolezze."
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni: biblioteca@comune.ledro.tn.it | 0464 592790