Riparo Dalmeri
Un sito archeologico che ti farà viaggiare nel tempo e scoprire come vivevano i nostri antenati circa 13mila anni fa.
Un sito archeologico che ti farà viaggiare nel tempo e scoprire come vivevano i nostri antenati circa 13mila anni fa, dopo il ritiro dei ghiacci dell’ultima grande epoca glaciale.
Prendi parte a un ricco programma di attività per vivere un’esperienza unica alla scoperta della vita, arte e spiritualità dell’Homo sapiens.
________
Si segnala che l'unica possibilità di raggiungere il Rifugio in macchina su strada carrozzabile è attraverso la viabilità normale attraverso il Comune di Enego.Come arrivare al Riparo Dalmeri:
- Da Trento (94 km):
Percorri la Valsugana fino a Primolano, prendi il bivio per Enego. Prosegui seguendo le indicazioni per "Piana della Marcesina/Rifugio Barricata". Circa 1 Km dopo il rifugio, sulla sinistra, inizia la strada forestale da percorrere a piedi per raggiungere, in 20 minuti circa, il riparo.
- Da Asiago (30 km):
Percorri la SP 76, direzione Enego, e dopo Foza imbocca il bivio che conduce a "Piana della Marcesina/Rifugio Barricata". Circa 1 Km dopo il rifugio sulla sinistra inizia la strada forestale da percorrere a piedi per raggiungere, in 20 minuti circa, il riparo.
(Aggiornamento a cura della Redazione di TCU - agosto 2024)
Per informazioni: https://www.muse.it/home/scopri-il-museo/il-muse-sul-territorio/sedi-convenzionate/riparo-dalmeri/#