Trento città del Natale 2021 - Natale dei Bambini
Natale è soprattutto Bambini, Stupore, Magia, Fiaba….
Tutto questo trova il culmine nel Villaggio incantato in Piazza Santa Maria Maggiore, allestito dalla ditta Big Service nel cuore della città utilizzando legno e materiale naturale.
Otto casette ospiteranno, oltre al punto informativo, la dimora di Babbo Natale, l’ufficio postale, la sartoria, la stalla, la casa degli Elfi, il laboratorio di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli.
Durante i giorni feriali i bimbi potranno sbirciare dalle finestre quello che succede all’interno, descritto da una voce in sottofondo. Previa prenotazione, nei fine settimana avranno la possibilità di entrare gratuitamente per osservare da vicino le varie ambientazioni e per partecipare a laboratori a tema.
La magia del villaggio sarà arricchita da un trenino per bimbi che percorrerà l’aiuola della piazza e un chiosco che offrirà dolci, zucchero filato e pop corn.
Dal villaggio si potrà inoltre salire su una carrozza, trainata da cavalli, per percorrere le vie adiacenti alla Piazza S. Maria Maggiore in una magica atmosfera natalizia.
Il tradizionale trenino, con partenza e capolinea quest’anno davanti alla chiesa di San Pietro, accompagnerà i bambini e le loro famiglie lungo le vie del centro storico illuminato a festa. Alcune corse serali nei fine settimana saranno accompagnate da una guida turistica che descriverà, in diretta, i palazzi illuminati dal photomapping che sfileranno davanti ai finestrini.
Ai bambini è dedicato anche un ricco calendario di eventi, consultabili qui. Cliccando sul pulsante dorato potrete conoscere direttamente tutte le attività culturali pensate per i più piccoli.