Un angolo lettura al parco giochi di Drena

Una panchina e due bookcrossing 

All’interno del progetto comunale “ripartiAmo dalla bellezza” questa mattina è avvenuta l’inaugurazione di una panchina e due bookcrossing posizionate nel parco giochi di Drena.

L’evento è stato introdotto dalla Sindaca, Giovanna Chiarani, che ha ringraziato i molti collaboratori, volontari e donatori grazie ai quali vengono attuate iniziative a favore della comunità stessa. Tra questi, proprio in coincidenza del 35° compleanno di Tomaso Michelotti, in particolare è stato evidenziato il contributo della famiglia Michelotti e della sorella di Tom, Romina.

E’ intervenuto anche il parroco, Don Stefano Anzelini, che ha ricordato Tomaso sottolineandone il coraggio, del quale necessitiamo soprattutto in questo periodo. Un ricordo che è stato rimarcato anche da Luca Caterina e da alcuni dirigenti della squadra di calcio dell’US Cavedine Lasino, dove Tomaso aveva giocato; è stata donata infatti una maglietta con i colori della squadra e la scritta “10 Tomaso, sempre con noi”.

Partecipazione numerosa e spontanea che si è anche concretizzata nella donazione immediata di libri da parte della casa editrice Erickson, di privati cittadini e cittadine e della scrittrice Vilma Calzà; libri per i più piccoli prontamente posizionati dai bimbi presenti. Sul territorio di Drena anche i rappresentanti di Luogo Comune di Riva del Garda, un punto d’incontro aperto e accogliente, nato con l’intento di costruire benessere e relazioni tra le persone e tra comunità. Alla loro biblioteca è stata donata copia autografata del libro “Coco gioca con vento”. La frase finale del libro è divenuta anche motivo di decoro della panchina rinnovata cromaticamente da Arianna Pedrini e dagli amici di Tomaso.


04/04/2022

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.