Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento
Scuole primarie
Arrietty e la sua famiglia sono minuscole creature, esemplari di gnomi costretti a vivere nascosti sotto il pavimento di una lussuosa villa nei dintorni di Tokyo. Vivono di piccolissimi furti a danno degli abitanti della villa che ne ignorano l'esistenza, almeno fin quando il dodicenne Sho non si accorge della loro presenza...
Prodotto dallo Studio Ghibli, il film d’animazione “Arrietty” è ispirato alla serie di racconti dell’autrice inglese per bambini Mary Norton ed è sceneggiato dal maestro Hayao Miyazaki, che ambienta la storia nel Giappone contemporaneo. L’opera incanta per la qualità del disegno, la profondità della storia e la naturalezza con cui accosta il mondo naturale al mondo segreto di Arrietty.
ARRIETTY – IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO
regia di Hiromasa Yonebayashi
Giappone – 94 min.
Informazioni utili
L’iniziativa è promossa da Trentino Film Commission in collaborazione con il Comune di Rovereto e il Centro Servizi Culturali S. Chiara, con il contributo di Fondazione Caritro.
Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM.
Educa Immagine+ è un progetto di educazione ai linguaggi del cinema e dei media rivolto al mondo della scuola e all’intera comunità, nato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM.