Carmen / Bolero

Spettacolo che si sviluppa attorno a due grandi titoli del repertorio musicale

Danza
Dance Company CARMEN / BOLERO (ph.Maurizio De Nisi) [ Trentinospettacoli]

MM Contemporary

Dance Company CARMEN / BOLERO

coreografie di Emanuele Soavi e Michele Merola

musiche di Georges Bizet, Shchedrin, Los Panchos, Maurice Ravel, Stefano Corrias

luci di Cristina Spelti

costumi di Alessio Rosati con la collaborazione di Nuvia Valestri

interpreti: Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Gloria Tombini, Lorenza Vicidomini con il sostegno della Compagnia Naturalis Labor

Carmen/Bolero è uno spettacolo portato in scena dalla MM Contemporary Dance Company – compagnia associata al Circuito InDanza Trentino Alto-Adige per il triennio 2018-2020 – che si sviluppa attorno a due grandi titoli del repertorio musicale, nell’interpretazione di due coreografi italiani: Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie e Michele Merola, direttore artistico della MM Contemporary Dance Company.

Carmen Sweet è una creazione esclusiva di Emanuele Soavi, pensata tenendo conto dell’originale intenzione di Georges Bizet di creare un’Opera Comique, così definita dallo stesso compositore francese.

Dando spazio al virtuosismo tecnico e teatrale degli interpreti, il coreografo permette di immergersi in una trama di sottili relazioni, equilibri e ricami. I personaggi inscenano sulla piazza “metafisica” del palco la passione di Carmen, sarcastici e bizzarri nei gesti e nei movimenti. Bolero, di Maurice Ravel, è tra i brani più ascoltati della storia della musica.

L’ispirazione di Merola si è focalizzata sul ventaglio dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia, dentro ai quali, spesso, registriamo le inconciliabili distanze tra uomini e donne, quel “muro trasparente” che li divide. Sulla musica di Maurice Ravel, con la “licenza” e l’inventiva che sono il segno vero di ogni artista, è intervenuto Stefano Corrias che, da compositore raffinato ed esperto, ha creato una sua partitura musicale, ispirata alla versione originale del brano.

Costi

Biglietti

Acquisto presso la biglietteria teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00 oppure acquista on line

Informazioni sulla prevendita

Presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo negli orari di apertura e online sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno prima dello spettacolo. Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.

Info: presso Ufficio Cultura Comune di Mori (0464 916258) www.comune.mori.tn.it


organizzazione: Comune di Mori

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.