Generazioni | Cultural Party
Presso Cantiere 26 ad Arco, in via Paolina Caproni Maini, 26/E, giovedì 12 dicembre avrà luogo l’evento di chiusura del biennio 2023-2024 del bando Generazioni: una giornata di confronto in cui il team di Generazioni e i progettisti si incontreranno con altre realtà regionali e nazionali che promuovono azioni di sviluppo territoriale a base culturale per promuovere la coesione sociale e l’intergenerazionalità. Dalle 16:30 alle 18:30 si partirà con la tavola rotonda “Ripensa, rigenera, ricrea.
Dialogo tra esperienze di progettazione culturale” moderata da Itinerari paralleli a cui parteciperanno i Percorsi di Generazioni, Italia che cambia, La Foresta, Lumen slowjournal, From Above Trento, Cantiere 26, Cooperativa 19, LiA Collettive e Centro Giovani Tilt.
Queste realtà locali e nazionali dialogheranno tra loro e con la cittadinanza per restituire quanto vissuto nel biennio da parte dei Percorsi e per confrontarsi sulle difficoltà affrontate e sulle soluzioni trovate dai progettisti nei loro diversi ambiti.
Dopo questo momento di confronto dalle 18:30 ci sarà un aperitivo con dj set a cura di Smarmellata e alle 21:00 lo spettacolo teatrale "Compartimos _Un sogno chiamato Argentina" della Compagnia La Burrasca, con Maria Vittoria Barrella, con la regia di Maura Pettorruso e con le musiche di Lorenzo Bernardi.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero