Gli Orbi
Orbi perché non ci vediamo più
di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni in collaborazione con la Compagnia
con Eleonora Chiocchini, Tommaso Monza, Massimo Trombetta, Antonella Bertoni, Michele Abbondanza
luci Andrea Gentili
elaborazioni musicali Tommaso Monza
collaborazione alla creazione Danio Manfredini
organizzazione e ufficio stampa Dalia Macii, Francesca Leonelli
produzione Compagnia Abbondanza Bertoni
coproduzione Orizzonti Festival Fondazione
con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Provincia Autonoma di Trento –Servizio Attività culturali, Comune di Rovereto - Assessorato alla cultura, Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Mancanti, assenti, privi. Orbi di pace, di onore e “di tanto spiro” di manzoniana memoria. Maschere acustiche e fisiche impastate di un’umanità che trasuda amore e tenerezza ma che si passa il testimone del vizio fino a diventare caricatura del dolore e del piacere. Esseri ciechi che irridono, smorfieggiano, danzano, aspettano il loro turno e si alternano nella fame di relazione. Cosi impudici, sfacciati e s-corpati da esporsi pubblicamente alla gogna della vergogna di chi non vede con gli occhi e con il cuore. “…formidabili segni che partono quasi da una riviviscenza contemporanea della Parabola dei ciechi di Bruegel... svuotamento e stress, manovre di gruppo e solitudini alienate, costumi narrativi e corpi seminudi, movimenti da automa alternati a dinamiche fosche, poi torride, poi avide. Un euforico ritorno alla vista, al vistoso con rabbia, tra Strauss e i Chemical Brother”.
Rodolfo di Giammarco “La Repubblica”, 7 agosto 2016
Servizio “Primi alla prima”
Presso gli sportelli convenzionati delle Casse Rurali Trentine, online sul sito www.primiallaprima.it (a partire da 20 giorni prima della data dello spettacolo)
Biglietteria Teatro Zandonai, il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.45
Tel. 0464 425569
organizzazione: Teatro Zandonai