Il Palazzo della Provincia. Scrigno d'arte
Presentazione della pubblicazione e visita guidata al palazzo di piazza Dante, sede della Provincia autonoma di Trento
![](/var/001/storage/images/media/images/la-sala-del-consiglio-provinciale-meglio-nota-come-sala-depero/21621332-1-ita-IT/La-Sala-del-Consiglio-provinciale-meglio-nota-come-Sala-Depero_imagefullwide.jpg)
Presentazione della guida storico-artistica del Palazzo della Provincia curata dalla Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Ufficio stampa (alle ore 15.00 in Sala Carlo Belli).
La pubblicazione è stata curata da Giovanni Dellantonio, Roberto Pancheri e Alessandro Pasetti Medin e contiene contributi di Elvio Mich e Roberto Perini. Suddivisa in tre capitoli, l'agile pubblicazione racconta e illustra l'architettura e la storia del palazzo e le opere d'arte in esso custodite.
A seguire si terrà una visita guidata alla Sala Depero e ai principali ambienti dell'edificio, alla scoperta degli interventi decorativi di Giorgio Wenter Marini, Othmar Winkler e Mariano Fracalossi e del patrimonio artistico di proprietà pubblica conservato negli uffici.
L'ingresso è libero e gratuito.
organizzazione: Provincia autonoma di Trento Soprintendenza per i Beni culturali - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo