Il cielo brucia

Cinema

Regia di Christian Petxold; Germania, 2023, 102’

Sulla costa del Mar Baltico, dove il nord della Germania incontra la Polonia, gli amici Felix e Leon si rifugiano per qualche giorno nella casa della famiglia del primo. L'idea è di dedicarsi al lavoro, un progetto fotografico per Felix e gli ultimi ritocchi a un romanzo per Leon, ma la quiete in casa è turbata da Nadja, presenza sfuggente. Una commedia leggera che si lascia progressivamente contagiare da una malinconia e da una riflessione che tagliano in profondità.

Scheda completa del FILM

Costi

È possibile assistere a singole proiezioni senza essere abbonati. Il costo del biglietto è di 5 euro e lo si può acquistare presso la cassa del Teatro San Marco da 15 minuti prima dell’inizio della proiezione. Non occorre prenotazione.

Tutti i film sono proiettati il mercoledì alle 17.30 e alle 20.45 al Teatro San Marco di Trento (via San Bernardino, 8).

La proiezione delle 17.30 è con doppiaggio italiano, quella delle 20.45 è in lingua originale con sottotitoli in italiano (la lingua di proiezione può variare in base all’effettiva disponibilità).

______________

Prima di ogni proiezione, viene proposta una breve introduzione curata dal Circolo del cinema San Marco. Al termine del film, per chi vorrà fermarsi, ci sarà una breve discussione, affinché il cineforum sia anche occasione di dialogo, riflessione e confronto.

_______________

Il programma potrà subire variazioni, che verranno segnalate appena possibile sul sito internet del teatro  alla pagina Cineforum.


organizzazione: Il cineforum è organizzato dal Circolo del cinema “San Marco”, in collaborazione con l’associazione Il teatro delle quisquilie. Coordinatore del Cineforum Miro Forti. Collaboratori Stefano Cò, Chiara Cont, Katia Malatesta, Simone Semprini, Augusto Marsigliante, Luigi Pepe

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.