InVisible Light

Teatro

 
Di e con Gianmarco Donaggio
In Visible Light invita il pubblico a intraprendere un viaggio cinematografico generativo, immergendolo in un'esperienza multisensoriale fatta di colori, movimenti e vibrazioni. La performance ridefinisce i confini del cinema tradizionale, producendo suoni in diretta dai campi elettromagnetici (EMF) presenti sul palco e montando il film in tempo reale.

Gli spettatori si ritrovano immersi in un'atmosfera in cui le forze invisibili che alimentano il nostro mondo non sono semplicemente rappresentate, ma create e modellate sotto i loro occhi. Svelando la manifestazione visibile di queste forze intangibili, la performance cerca di ricucire la frattura tra la genesi e il consumo di elettricità, tra il naturale e l'artificiale, tra l'immagine e la figura.
Gianmarco Donaggio è un regista e artista audiovisivo. Attivo anche come direttore della fotografia e accademico nel ramo di visual culture.

Gianmarco è membro dell'European Film Academy ed è stato Berlinale Talent (2024), è conosciuto principalmente come regista d'avanguardia, in particolare per i suoi approcci innovativi nella cinematografia e le performance audiovisive. Tra i suoi esperimenti, spiccano la creazione di lenti uniche e ideazione di tecniche di ripresa e proiezione insolite. Il suo cinema celebra il movimento e la materialità, privilegiando la sensazione rispetto all'informazione. Il film è concepito come un corpo di luce performante, un concetto approfondito nei suoi scritti accademici.

Informazioni sulla prevendita

Acquista online

+ INFO

NOTA IMPORTANTE: lo spettacolo contiene sequenze di luci stroboscopiche, colori intensi e cambi rapidi di immagini.
Non è consigliato a persone che soffrono di epilessia fotosensibile.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.