«L'era en dì de primavera»

Uno spettacolo emozionante e coinvolgente, in cui teatro e danza dialogano per far rivivere la storia delle famiglie trentine negli anni della Grande Guerra.(1914-1918)

Teatro , Teatro di Prosa Dialettale
[ Co.F.As. ]

Compagnia "Virtus in Arte" di Malè

con il Gruppo di danza "Dancing Soul" di Malè

di Antonia Dalpiaz

regia Alfredo Andreis

Protagonista delle vicende è una famiglia trentina, la cui quotidianità viene sconvolta dallo scoppio della guerra. Gli uomini devo infatti parte per il fronte e le donne sono costretta ad abbandonare il caro paese in seguito all’ordine di evacuazione.

Alle diverse scene si alternano coreografie di danza classica e moderna, con il compito di sottolineare temi, situazioni ed emozioni portati in scena dalla prosa.Completano e conferiscono autenticità allo spettacolo le letture di diari e lettere, abilmente inserite all’interno della narrazione, frutto di un’attenta ricerca storica, effettuata grazie ai volumi dell’opera “Scritture di Guerra”, forniti dal Museo Storico della Grande Guerra di Rovereto.

Costi

BIGLIETTI

Le riduzioni saranno applicate agli iscritti Co.F.As. e Fabi, agli appartenenti ai Circoli (aziendali, pensionati e anziani) agli aderenti alle Federazioni Trentine (Cori, Bande, Fe.C.C.Ri.T.), ai soci della Cooperazione in possesso di tessera “social card”, a studenti e over 65.


organizzazione: Co.F.As. – Compagnie Filodrammatiche Associate - Federazione del teatro amatoriale trentino

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.