Novanta giorni – Racconto di una stagione in malga

Teatro

Giovedì 8 agosto alle ore 17 a Malga Pletzn è in calendario lo spettacolo “90 giorni – Racconto di una stagione in malga” di e con Giuliano Comin, un monologo tratto dal libro “90 giorni – Diario di una stagione in alpeggio” di Francesco Gubert

Francesco lavora in un centro di ricerca, analizza scientificamente i pascoli ed elabora modelli matematici per studiare la crescita dell'erba, ma sente che questa vita non fa per lui.

Quasi per caso finisce a lavorare come casaro proprio in mezzo ai pascoli che studiava.

Qui conoscerà una realtà fatta di fatica, difficoltà, imprevisti, conflitti e delusione

Una storia vera, di un'estate passata in montagna, di un viaggio fatto di sensazioni e di incontri, per imparare a resistere, ma anche a saper cedere.

Un racconto forte, sincero, con una prospettiva diversa sulla vita dei pascoli di alta quota.

___________________

Al termine, degustazione di prodotti a cura di Malga Pletzn. 

Costi

Partecipazione gratuita

Per arrivare alla Malga Pletzn si sale dalla strada per la Valcava (passando da Palù del Fersina) fino alla Malga oppure si può lasciare la macchina al parcheggio della segheria Van Rindel e proseguire a piedi  (circa 20 minuti)

Informazioni 347 1463416


organizzazione: Amministrazione comunale di Sant'Orsola in collaborazione con Palù del Fersina, Vignola Falesina, Frassilongo, Fierozzo, APT Valsugana Lagorai, Cassa Rurale Alta Valsugana, Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.