Pautasso Antonio esperto di matrimonio

due atti comici in dialetto trentino

Teatro , Teatro di Prosa , Teatro di Prosa Dialettale
[ Coordinamento Teatrale Trentino]

Filodrammatica Dell'associazione Teatro e Spettacolo di Aldeno

di M. Amendola e B. Corbucci 

regia di Mauro Bandera

È la più nota commedia portata alla ribalta dal grande Macario che impersonificava appunto Antonio Pautasso: modesto avvocato di provincia, un classico “Travet” delle aule giudiziarie, conduce la sua grigia esistenza in compagnia della governante Teresa, molto “bella dentro”, da anni innamorata di lui, ma non corrisposta.
Lavora con il suo praticante di studio, Averardo, un giovane nobile decaduto, che non è quel che si può definire un intraprendente, in quanto vessato dalla madre, una contessa, vedova da anni, che, sotto il peso della propria femminilità da anni repressa, riversa sul figlio tutte le sue frustrazioni. La loro quotidianità viene rivoluzionata dall’improvviso arrivo di una lontana parente di Pautasso, Margherita, che con la propria esuberanza e intraprendenza riesce a stravolgere tutte le loro abitudini e a portare una nuova vitalità. Naturalmente, l’avvocato Pautasso, suo malgrado coinvolto dal fascino della nuova arrivata, tra mille peripezie, non mancherà di dimostrare, a modo suo, di essere un esperto di matrimoni, riuscendo in punta di piedi a risolvere i problemi sentimentali, e non, di parecchie persone.

Costi

Biglietti

Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.

Orario biglietteria presso il teatro:  la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 20.45


organizzazione: Comune di Aldeno

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.