Piazza Rossa

con Claudio Morelli

Teatro

"Piazza Rossa" è una allegra commedia che narra l'amore contrastato tra due giovani i cui rispettivi genitori sono impegnati su posizioni politiche diametralmente opposte: Maria Gilberta, detta Magi, è infatti figlia di un attivista comunista e Emilio è invece figlio di un esponente democristiano. E' l'anno 1948, e il clima è quello febbrile di un dopoguerra chiamato a scegliere, nella democrazia, la linea politica della Nazione con libere elezioni, dopo una campagna elettorale appassionante e vissuta da tutti con elettrica trepidazione. La fantasiosa vicenda dei due innamorati si sviluppa all'interno di due comunità vicine, ma avverse per tradizione campanilistica e identità politica. Ma non nemiche. Anzi.

La commedia riprendendo un episodio realmente successo, un'ironica provocazione di un paese nei confronti dell'altro, tenta di far rivivere un tempo pieno di idealità e di ingenue prese di posizione, con leggerezza e sorridente distacco.

Una rappresentazione che vuole soprattutto divertire, ma che ha anche l'ambizione di portare gli spettatori verso pensieri di comprensione e di tolleranza.

 +info


organizzazione: Filodrammatica di Canezza di Pergine

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.