Presentazione del censimento dei militari trentini

Incontri e convegni

L'amministrazione comunale di Sant'Orsola Terme in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Fondazione Caritro, organizza per venerdì 21 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala polifunzionale di Mala in località Cescatti un importante incontro dedicato alla memoria storica "Presentazione del censimento dei militari trentini".

La Fondazione Museo storico del Trentino ha avviato un censimento dei militari trentini nella Seconda guerra mondiale, creando un database con oltre 35.000 schede biografiche. Questo strumento, consultabile online sul portale 900trentino.museostorico.it , permette di approfondire la storia dei nostri soldati e delle loro vicende.

Lorenzo Gardumi e Michele Toss della Fondazione Museo storico del Trentino presenteranno il progetto. L'intento è quello di avviare una campagna di raccolta di materiali e documenti sui militari che hanno combattuto nel secondo conflitto, coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni del territorio.

Introduce la serata Andrea Fontanari, Sindaco di Sant’Orsola Terme, modera l'incontro Luisa Moser, Vicesindaca e Assessora alla Cultura

Costi

Ingresso gratuito

 Informazioni 347 1463416

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.