Sorelle. Dio vede e provvede!

di Roberto Marafante con musiche originale di Ariele Manfrini

Teatro
Sorelle di vede e provvede - Compagnia di Lizzana (ph.Condini) [ Cofas]

Sorelle. Dio vede e provvede” è la prima tappa di un percorso formativo nell'ambito del musical che coinvolge dieci giovani e dodici protagonisti “storici” della Compagnia di Lizzana per uno spettacolo di ventidue artisti amatoriali in scena che recitano, cantano e ballano.

Un progetto ambizioso, anche perché inedito. L'ispirazione infatti fa riferimento al film “Sister Act 2. Più svitata che mai”, sequel di “Sister Act. Una svitata in abito da suora”, ma le musiche di Ariele Manfrini e il testo di Roberto Marafante sono assolutamente originali.

La trama è incentrata sul personaggio di Deloris, ragazza cresciuta in periferia e che ha frequentato l'unica scuola presente: il liceo della chiesa di San Francesco. Con la sua esuberanza e il suo talento canoro, misto alla forza dell'ardito gruppo di Suore insegnanti, è riuscita a diventare una famosa showgirl.

Intanto il tempo è passato e la scuola è in un grave degrado. I ragazzi del quartiere tendono a disertarla. La Madre Superiora decide, allora, di richiamare Deloris e la convince, nelle vesti di Suor Claretta, ad insegnare musica: solo con il suo entusiasmo potrà motivare i disillusi ragazzi del quartiere. I nuovi alunni però le sono ostili e cercano di mandare via Deloris arrivando ad incollarla alla sedia della cattedra. Ma la scoperta che si vuole chiudere la scuola per mancanza di fondi, la stimola a trovare un modo più accattivante per convincere i ragazzi a investire sul loro futuro attraverso lo studio. Riesce, allora, a formare un coro e a vincere un importante concorso nazionale e così la piccola scuola di San Francesco potrà rimanere aperta.

 +info
 


organizzazione: Compagnia di Lizzana

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.