Vegetable Orchestra!

Musica

Un'esperienza musicale fuori dal comune: la Vegetable Orchestra, la prima orchestra tutta vegetale di Vienna. L’evento è proposto in collaborazione con il MUSE-Museo delle Scienze, nell'ambito della mostra Food Sound, il suono nascosto del cibo, in corso fino a gennaio 2026.

Fondata a Vienna nel 1998, nel corso degli anni la Vegetable Orchestra ha tenuto più di 200 concerti in luoghi molto diversi in giro per il mondo (sale da concerto, serre, rifugi di montagna, club, navi e festival di musica classica, elettronica, improvvisata e world music), e può contare su un collettivo formato da persone con diversi background artistici: musicisti, artisti visivi, architetti, designer, artisti dei media, scrittori e poeti del suono.

L’utilizzo di vari strumenti vegetali, ricavati da ortaggi freschi e costruiti ex novo in occasione di ogni nuovo concerto, permette alla Vegetable Orchestra di regalare al pubblico un universo sonoro musicalmente ed esteticamente unico, che non può essere in alcun modo ottenuto con strumenti tradizionali.

Per la Vegetable Orchestra non esistono inoltre confini musicali, e può vantare un repertorio capace di fondere gli stili musicali più diversi: musica contemporanea, tracce house orientate al beat, elettronica sperimentale, Free Jazz, Noise, Dub, Clicks'n'Cuts.

Costi

Euro 15,75

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.