Via con Lloyd. Il giardino del tempo
Sabato 15 NOVEMBRE ore 18.00
SIMONE TEMPIA presenta “VITA CON LLOYD. Il giardino del tempo”, (Rizzoli Lizard) con Lisa Orlandi
Per gli undici anni di Piccola Libreria a Levico Terme arriva alla serra del Parco Simone Tempia, ideatore del personaggio Lloyd che da oltre dieci anni spopola sui social, sul web e sulla carta stampata.
L’idea di “Vita con Lloyd” è nata infatti quasi per gioco nel 2014. Oggi, a oltre dieci anni di distanza dal loro primo dialogo, sir e Lloyd ci invitano a entrare nel loro giardino per fare un bilancio di questa esperienza: cosa abbiamo imparato in tutto questo tempo? Siamo cresciuti, cambiati, abbiamo perso qualcuno, trovato qualcosa.
Come una quotidiana dose di saggezza, i dialoghi di sir e Lloyd restituiscono alle parole il potere di spiegarci chi siamo.
Nel nuovo capitolo di questa avvincente relazione ritroviamo i brevi dialoghi tanto amati, densi di umanità: Sir e il suo maggiordomo immaginario Lloyd si fanno spazio nel “giardino del tempo”, luogo metaforico in cui riflettere sul passato, sul presente e su ciò che ancora fiorisce dentro di noi.
Con ironia e profondità, i dialoghi tra i due protagonisti esplorano temi universali come la crescita, la memoria e il senso della vita. Un libro che offre una quotidiana dose di saggezza e invita a fermarsi a riflettere su chi siamo e su cosa conta davvero.
________________________________________
Simone Tempia (1983) scrive per Vogue e ha collaborato con Wired, GQ e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd, che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd, In viaggio con Lloyd e Un anno con Lloyd. Nel 2020 ha pubblicato Storie per genitori appena nati, toccando con il linguaggio della fiaba i temi cruciali della genitorialità.
L’ingresso al parco e alla serra del Parco è libero