XIII Mostra Internazionale di Numismatica, Filatelia e Cartofilia

Mostra

È nato nel 1993 per volere di un gruppo di appassionati collezionisti, dall'unione fra il Circolo Filatelico fondato nel 1962 e il Circolo Numismatico sorto nel 1965.
Il Circolo, che non persegue finalità di lucro, si prefigge, a norma di statuto, di divulgare il collezionismo quale fattore culturale, di curare l'approfondimento e lo studio della materia scelta da ogni socio, di favorire l'associazione di tutti quei cittadini che pur facendo o volendo fare collezionismo attivo, non aveva- no nessun punto di riferimento, di promuovere incontri e relazioni di approfondimento e scambio con gli altri Circoli del Comprensorio e della Provincia.
Come ogni anno a coronamento delle varie attività svolte, il circolo si presenta al pubblico ed agli appassionati con una manifestazione di largo respiro qual è la MOSTRA di FILATELIA, NUMISMATICA e CARTOFILIA, patrocinata per il tredicesimo anno dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto.
In occasione della mostra, sarà presentata al pubblico e agli appassionati anche la nuova medaglia in argento e bronzo, dedicata alla Fontana del Nettuno, posta in piazza Battisti, già delle Oche, una delle più belle piazze di Rovereto. È tratta dal bozzetto di Ilenia Mattuzzi, vincitrice del concorso indetto tra gli studenti dell'Istituto "Don Milani-Depero" di Rovereto.


organizzazione: Circolo Culturale Numismatico-Filatelico Roveretano - Assessorato Attività Culturali

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.